Gemona, il Comune avvia i sistemi di messaggistica ordinaria e straordinaria
Il Comune di Gemona informa che sono stati avviati due sistemi di messaggistica: una ordinaria tramite Whatsapp/Telegram ed una straordinaria tramite SMS e telefonata diretta.
I servizi saranno gestiti direttamente dal personale del Comune che controllerà e redigerà le informazioni da divulgare; la frequenza sarà dettata dalle necessità e dalle quantità di notizie da condividere e non verranno inviati messaggi pubblicitari a fini commerciali.
Tramite il servizio di messaggistica di Telegram e WhatsApp sarà possibile ricevere comunicazioni e informazioni aggiornate in merito alla vita sociale (mostre, concerti, eventi, manifestazioni) a notizie più strettamente legate ai servizi comunali (ordinanze del sindaco, orari, regolamenti, chiusura strade, mercati, servizi mensa, scuolabus, ecc).
Il messaggio sarà lo stesso e verrà spedito in simultanea su entrambe le applicazioni. Sarà il cittadino a scegliere a quale iscriversi, anche se tecnicamente è preferibile l’utilizzo di Telegram.
Tutte le informazioni, le istruzioni complete e le policy sono consultabili sul sito del Comune di Gemona.
Per le situazioni di emergenza è stato attivato anche ALERT SYSTEM, un servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti SOLAMENTE EVENTUALI SITUAZIONI EMERGENZIALI. Il servizio invierà messaggi vocali con una voce preregistrata utilizzando i numeri fissi presenti in elenco telefonico oppure gli altri numeri di rete fissa non presenti in elenco ma iscritti al servizio. Iscrivendosi sarà possibile essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio cellulare tramite SMS.
Anche in questo caso tutte le informazioni, le istruzioni complete e le policy sono consultabili nella pagina dedicata sul sito del Comune.