Gemona piange il piccolo Federico
È morto il giorno di Natale Federico Armellini, un bimbo di 9 anni di Gemona del Friuli malato di una rara patologia diagnosticata alla nascita. Il cuore di questo piccolo angelo ha smesso di battere domenica mattina, il 25 dicembre, mentre come racconta il Messaggero Veneto, i genitori Fabrizio ed Erica lo stavano accompagnando in una clinica toscana per delle cure. La tragedia all’altezza dello svincolo del casello di Portogruaro, quando il piccolo ha avuto un arresto cardiaco. L’ambulanza del 118 è accorsa al casello, ma Federico è morto in ospedale poco dopo.
Nel dolore della perdita il grande gesto d’amore dei genitori per salvare la vita ad altri bimbi: il dono dei suoi organi. La mamma e il papà di Federico hanno anche avviato una raccolta di fondi per l’ospedale Meyer, la clinica toscana ove era diretto il bimbo, a Firenze, quando è stato colto da un fatale attacco di cuore.
Tutta la comunità di Gemona si è stretta attorno alla famiglia e attende di poter dare l’ultimo saluto al piccolo.
Così il papà Fabrizio lo ha salutato su Facebook
Per chi, pur non potendo venire al funerale, volesse contribuire alla raccolti fondi che devolveremo al Meyer di Firenze a nome di Federico, lascio l’IBAN: IT97G 05728 63880 733571362702.
Grazie mille a tutti dei pensieri che avete avuto per noi in questi giorni <3
edit: mi dicono che facendo il versamento allo sportello (banca popolare di vicenza filiale di Gemona del Friuli per chi puo) l'operazione è gratuita.