GemoneseTerritorio

Gemona, sanità in primo piano al “Giovedì prima di tutto” di PrimaCassa FVG

Sarà il tema della Sanità al centro dei dialoghi di Giovedì prima di tutto, l’incontro di PrimaCassa Fvg rivolto al pubblico che ritorna, dopo la pausa estiva, al teatro Sociale di Gemona del Friuli giovedì 5 settembre alle ore 18. L’assessore alla Sanità, Politiche sociali, Disabilità e Protezione Civile del Friuli Venezia Riccardo Riccardi, il già presidente dell’istituto Superiore della Sanità Silvio Brusaferro, lo psichiatra Marco Bertoli, la presidente della Conferenza Permanente dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie Alvisa Palese e la responsabile presso il Centro di Cardiologia e Medicina dello Sport San Daniele del Friuli Olga Vriz, tracceranno lo scenario della situazione sanitaria in regione, ponendo l’accento sul corretto modo di vivere la propria salute e la sanità, intesa come l’offerta di servizi volti alla salute della persona.
Il titolo dell’incontro che apre la seconda parte della stagione 2024, coadiuvato e moderato dalla giornalista Monica Bertarelli, è “La Sanità: pensare alla salute quando si sta bene”.
“Con l’appuntamento del 5 settembre vogliamo trasmettere al pubblico il valore di una condotta che salvaguardi la propria salute e nel contempo favorisca l’equilibrio della sanità regionale. – dichiara il presidente di PrimaCassa Fvg Giuseppe Graffi Brunoro -. Crediamo che il bene collettivo sia il risultato dell’impegno di ogni singolo cittadino, oltre che delle Istituzioni e l’incontro di settembre, con i suoi esimi ospiti, potrebbe essere un importante momento di riflessione che ci porti ad essere più sani e più virtuosi”.

La partecipazione è aperta a tutti e a titolo gratuito: è sufficiente registrarsi alla pagina web dedicata www.giovediprimacassa.it e ai primi 100 iscritti sarà regalata una copia di “Libretto di ginnastica dolce in friulano” curato da Claudio Bardini e scritto in collaborazione con Andrea e Ugo Cauz e Anna Zozzi.