GemonesePodcastRadio Studio NordTerritorio

A Gemona è tempo di Guinness World Records

Gemona del Friuli si appresta a vivere tre giornate all’insegna dei Guinness World Records.
L’Associazione Cons.erva,  associazione dei commercianti del Gemonese, già detentrice del Guinness World Record per il Tiramisu più grande del mondo con i suoi 3015 kg di peso, il prossimo weekend infatti ha organizzato nel capoluogo pedemontano ben due tentativi ufficiali per battere i record per il Profiterole, ora detenuto dall’America con 57 kg, e il Brindisi a coppie più grande del mondo, attualmente detenuto dal Giappone con 1.168 coppie.
image2
Ma non solo, tantissimi ospiti animeranno la kermesse gemonese e non mancheranno le attività benefiche legate alla manifestazione. L’Unicef, in occasione di questi Guinness World Records sta realizzando delle Pigotte in versione limitata ispirate ai record, che verranno messe in vendita domenica 17 aprile nello stand in Piazza del ferro in concomitanza con il Brindisi a coppie più grande del mondo.
“Siamo felici di poter essere presenti in una iniziativa che sa coniugare il piacere dello stare assieme con la sfida – afferma Alberto Zeppieri , presidente del comitato provinciale di Udine dell’Unicef -. Sono questi anche i principi che spingono l’operato quotidiano dell’Unicef teso ad aiutare con tutti i mezzi possibili chi ne ha più bisogno, specialmente bambini ed adolescenti. Essere presenti con le nostre Pigotte speciali può significare salvare la vita a qualche bambino.”
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza come fatto lo scorso anno, quando l’associazione gemonese riuscì ad acquistare materiale didattico per molte scuole sia pubbliche che paritarie. Quest’anno saranno proprio le persone pre-iscrivendosi da casa sul sito www.ilbrindisipiugrandedelmondo.it a poter esprimere una preferenza a scopo sociale e benefico su come utilizzare il ricavato stesso.

La manifestazione verterà su tre giornate e vedrà protagonisti in campo culinario una selezione di Foodtruck, che offrirà delle eccellenze italiane rivisitate in versione street. Ma sarà soprattutto lo spettacolo a farne da padrone con la presenza di ospiti internazionali che tenteranno di battere di battere dei Guinness World record: uno su tutti Muhammad Rashid, maestro d’arti marziali pakistano già famoso per la sua presenza allo “Show dei Record” di Canale 5,  tenterà di battere ben 3 primati. In più artisti della musica italiana che si esibiranno sul palco gemonese. Tra i nomi più accreditati quello di Giorgio Vanni, voce ufficiale delle sigle dei cartoni d’Italia 1.
Spazio anche alla simpatia con la presenza dell’alieno di “Avanti un altro”, la trasmissione di Canale 5 con Paolo Bonolis.

Proponiamo il podcast dell’intervento di Mirko Ricci aRadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.