A Gemona e Tolmezzo “Odio Amleto” con Gabriel Garko
Aveva calcato le assi del palcoscenico tredici anni fa diretto da Luca Ronconi in Quel che sapeva Maisie; ma il successo lo deve a cinema e soprattutto televisione. Ora Gabriel Garko ha deciso di ritornare allo spettacolo dal vivo. L’attore torinese sarà ospite, in esclusiva per il circuito ERT, con Odio Amleto, commedia di Paul Rudnick, diretta da Alessandro Benvenuti che si avvale dell’interpretazione anche di Ugo Pagliai e Paola Gassman. Odio Amleto andrà in scena martedì 20 dicembre al Teatro Sociale di Gemona (ore 21) e mercoledì 21 dicembre al Teatro Candoni di Tolmezzo (ore 20.45).
Andrew Rally, giovane stella di una serie televisiva recentemente cancellata, è appena arrivato da Los Angeles nel suo nuovo appartamento a New York City. L’appartamento apparteneva al leggendario attore John Barrymore e la coincidenza lo disturba perché sta per interpretare sul palcoscenico la difficile parte di Amleto, il ruolo reso famoso proprio da Barrymore che, tra l’altro, gli compare davanti agli occhi durante una seduta spiritica. Arriva finalmente il debutto sul palcoscenico che, purtroppo, non si rivela fortunatissimo. In lui si insinua un dubbio: continuare la carriera teatrale o accettare una nuova proposta televisiva?
Andrew Rally è Gabriel Garko, attore glamour di televisione e cinema che vuole cimentarsi a teatro. Il divo torinese in questo spettacolo mette in scena, con una buona dose di autoironia, se stesso e prova a dimostrare che gli attori della televisione non sfigurano affatto sul palcoscenico.
Più bello d’Italia nel 1991, Garko ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico con l’interpretazione nella fiction Il bello delle donne. Nel genere lo ricordiamo anche nei longevi L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna. Al cinema è stato diretto, tra gli altri, da Ferzan Ozpetek (Le fate ignoranti), Franco Zeffirelli (Callas Forever) e Asia Argento (Incompresa). Nel 2016 ha presentato il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti con Virginia Raffaele e Mădălina Ghenea.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando l’Ufficio IAT di Gemona (0432 981441) o l’Ufficio Cultura di Tolmezzo (0433 487961).