GemoneseSport

Gli atleti della Ginnastica Gemonese si allenano in casa anche con lezioni on line

Anche la Società Ginnastica Gemonese ha inevitabilmente sospeso la propria attività, alla fine di febbraio parzialmente e poi, agli inizi di marzo, definitivamente. Si era capito fin da subito che la sospensione avrebbe avuto tempi lunghi, per cui, con la collaborazione del direttivo e la disponibilità degli insegnanti, in primis sono state consegnate alle famiglie delle schede di lavoro e poi, da metà marzo, sono state allestite delle lezioni online. Questo per permettere agli atleti di non perdere il tono muscolare ma soprattutto per mantenere vivo quel rapporto che gli atleti avevano con la società e con gli allenatori.
Sono dei veri e propri allenamenti, anche se svolti a casa. In base all’età e alle capacità degli atleti, 2 volte alla settimana (4/5 volte per il settore agonistico) ci si collega con gli istruttori per un’ora, un’ora e mezza, si lavora, si parla, ci si confida, ed assieme ci si fa coraggio per passare questo momento.
“Non dobbiamo considerarlo un brutto periodo, ma un periodo diverso – dice il presidente Andrea Marzona -. Tante cose che facevamo prima non possiamo farle e cominceremo ad apprezzare alcune cose che non abbiamo mai fatto. Anche nei momenti più brutti, c’è sempre qualcosa di buono”.

Tra le attività della Società c’era la gara dell’Easy Gym, fissata per il 10 maggio, ma che difficilmente potrà essere svolta nella data fissata, mentre qualche speranza rimane per il saggio di giugno.