Gran seconda manche e Lara Della Mea è settima in Coppa Europa di sci
Settimo posto per Lara Della Mea nel secondo slalom di Coppa Europa di sci alpino ospitato in Valle Aurina.
A metà gara Lara era ventesima a 1″54 dalla leader, la svedese Aronsson Elfman, poi nella seconda manche la tarvisiana si è scatenata, realizzando il miglior tempo, guadagnando 13 posizioni e chiudendo a 1″01 dalla vincitrice, l’austriaca Chiara Mair, e a mezzo secondo dal podio.
La Della Mea è risultata la migliore delle italiane.
In Val di Fassa si è invece disputato lo slalom maschile, sempre di Coppa Europa, con Hans Vaccari uscito nella seconda manche.
Il pontebbano aveva chiuso la prima manche al 33° posto, lontano solo 18 centesmi dal 30°, che gli avrebbe consentito di partire per primo nella seconda prova.
Successo per il “fuori categoria” Clement Noel.
BIATHLON
Lisa Vittozzi è giunta ventesima nella 7.5 km sprint che ha aperto la tappa di Annecy (Francia) della Coppa del Mondo di biathlon.
La sappadina ha commesso un errore in entrambe le serie, chiudendo a 1’03″8 dalla norvegese Roeiseland (0), vincitrice con 15″4 sulla biathleta di casa Bescond (0) e 16″1 sulla svedese Elvira Oeberg (2).
Prima delle azzurra Dorothea Wierer, seconda dopo la serie a terra ma poi autrice di 2 errori in piedi; alla fine chiuderà immediatamente davanti a Lisa con due soli decimi di vantaggio.
Le donne torneranno in pista sabato alle 13 nella 10 km ad inseguimento, mentre venerdì alle 14.15 si disputerà la 10 km sprint maschile, con il ritorno in Coppa del Mondo di Daniele Cappellari.