Gran terzo posto per la Ginnastica Gemonese nel campionato di serie C
Nello scorso fine settimana si è svolta a Torino l’ultima prova del Campionato di Serie C di ginnastica artistica. L’ottima prestazioni di Nicholas Goi, Matteo Petris, Riccardo Bertossi e Filippo Redavid, con il supporto di Tommaso Kovacic della Ginnastica Triestina, seguiti dal tecnico Fabrizio Mezzetti, ha permesso alla Ginnastica Gemonese di ottenere il tanto atteso podio. Con il punteggio totale di 141,800 i ragazzi gemonesi si sono piazzati al terzo posto su 15 squadre partecipanti, risultato che conferma il grande potenziale del gruppo, non sempre espresso al meglio nelle precedenti prove. Resta comunque un gran quarto posto nella graduatoria finale del campionaro.
“Siamo in attesa della nuova palestra – commenta l’allenatore David Placereani -. Sarebbe di stimolo e aiuto allenarci in una struttura adeguata e potersi preparare al meglio per queste competizioni di alto livello. Purtroppo in regione non c’è neanche un centro d’appoggio dove andare. Speriamo nella celerità della costruzione da parte del Comune di Gemona: il progetto, in collaborazione con l’associazione, è gia stato definito e i lavori dovrebbero partire a breve”.
Ora a concludere la stagione agonistica Gold sarà Tommaso Coccon, allievo classe 2013, unico regionale ammesso alla fase nazionale, che si svolgerà sempre a Torino l’11 maggio.