Grave incidente stradale a Majano
Incidente a Majano intorno alle 20.45 di ieri, martedì 7 novembre, sulla strada regionale 463 in località Ponte Ledra, a Tiveriacco, a poca distanza dal ristorante Da Gardo.
Per cause in corso di accertamento, il tir (nella foto) guidato da un autista italiano ha perso il controllo del mezzo pesante che ha perso aderenza ed è sbandato finendo con la cabina dentro un largo fossato. Pare abbia perso il controllo del mezzo per schivare una vettura, ma resta una ipotesi. La cabina si è letteralmente staccata e l’autista è rimasto incastrato tra le lamiere. Si è temuto il peggio ma l’uomo ce l’ha fatta: è ferito in modo serio ma non sarebbe in pericolo di vita. Era cosciente e muoveva le mani.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Audi 2000 condotta da una ragazza di Susans di Majano che è rimasta praticamente illesa. Macchina e tir, che viaggiavano in direzione Osoppo, hanno invaso l’opposta corsia di marcia e il tir ha rischiato per poche decine di metri di finire nel canale Ledra. Sul posto i vigili del fuoco di San Daniele del Friuli, Gemona del Friuli e Spilimbergo. Da Gemona una autoambulanza del 118. Per i rilievi i carabinieri della stazione di Majano. La strada è rimasta chiusa fino a tardi per consentire la rimozione del tir.