I giovani ginnasti gemonesi argento ai Campionati nazionali
Nello scorso week-end si sono svolti a Fermo, nelle Marche, i Campionati di squadra Allievi Gold di ginnastica artistica, il massimo livello per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Ebbene, la Ginnastica Gemonese ha confermato la medaglia d’argento dell’anno scorso grazie a Giosuè Gubiani, Nicolas Vale e Tommaso Coccon, che per soli 2 decimi di punto hanno mancato l’oro al termine di una gara combattuta fino all’ultimo attrezzo (la sbarra), con i gemonesi che si erano presentato in testa grazie al punteggio ottenuto al corpo libero, al volteggio e alle parallele.
Il secondo argento consecutivo ha regalato una grande soddisfazione per all’allenatore David Placereani, alle famiglie e alla società, capace di distinguersi a livello nazionale pur essendo una piccola realtà.
Il prossimo impegno, che chiuderà la stagione Gold maschile, riguarda le gare nazionali individuali Junior e Senior, previste nel prossimo week-end.
Intanto sono da poco partiti i lavori per la costruzione di una nuova palestra attrezzata e specifica per la ginnastica artistica: “Grazie alla giunta comunale, che si è accorta dell’importanza di poterssi allenare in una struttura adeguata per sostenere un alto livello agonistico”, dice Placereani.