CollinareSport

I majanesi Casasola e Viezzi sesti nella Coppa del Mondo di ciclocross

Sono stati quattro i portacolori della ASD DP66 di Forgaria che ieri hanno tenuto in alto i colori dell’Italia nella penultima prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Benidorm, in Spagna.

Tutti i riflettori erano puntati sullo junior Stefano Viezzi, fresco di titolo italiano e leader della Coppa del Mondo. Il 17enne di Majano ancora una volta, si è dimostrato uno dei più forti atleti a livello internazionale, chiudendo la sua prova in sesta posizione anche a causa di problemi tecnici nel finale; un piazzamento che non gli permette di difendere la prima posizione nella generale, ma che conferma la solidità del ragazzo diretto da Maurizio Tabotta: concentrandosi solo sulle prove internazionali (Coppa del Mondo ed Europeo), Viezzi ha come ruolino di marcia due vittorie, un secondo posto, due quarti posti e la sesta piazza odierna.
In gara nella stessa prova anche i due giovani compagni di squadra: Ettore Fabbro e Giacomo Serangeli, entrambi al primo anno in categoria. Il friulano Fabbro ha chiuso in 21° posizione, sesto tra i ragazzi classe 2007, migliorando nettamente la prestazione di Namur. Meno fortunata la giornata dell’umbro Giacomo Serangeli, che ha concluso in 32° posizione la sua terza apparizione in Coppa del Mondo.

L’ultima azzurra della DP66 in gara è stata Carlotta Borello, che nella prova riservata alle Donne Open ha chiuso in 27° posizione, decima tra le Under 23. L’atleta classe 2002 torna in una top 10 di Coppa a distanza di un anno dalla trasferta di Benidorm 2023. Sesta posizione assoluta per la numero 1 azzurra Sara Casasola, in corsa con il Team Guarciotti.

(nella foto Stefano Viezzi)