I Veterani di Tolmezzo tutori dei valori autentici dello sport
“In un mondo in cui si dice che lo sport ha perso i propri valori, rincorrendo solo l’utilità economica, voi siete i veri e autentici tutori di quei valori, perché con essi siete cresciuti e avete praticato sport. Perciò avete il dovere, quasi una missione, di tutelarli e trasmetterli, a questo scopo l’Amministrazione comunale di Tolmezzo si mette al vostro fianco e vi supporta, con l’augurio che possiate presto riprendere la vostra attività, rallentata dalla pandemia”.
Con queste parole il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo, assieme all’assessore allo sport Francesco Martini (che ha fatto espresso richiamo alla importanza delle radici di cui i Veterani sono ambasciatori), ha partecipato al ritrovo annuale della sezione di Tolmezzo dell’Unione nazionale Veterani dello Sport.
Alla presenza del delegato regionale Marcello Gianardi, il presidente sezionale Claudio Brollo (padre del sindaco) ha tenuto la propria relazione, culminata nel riconoscimento assegnato a tre soci distintisi nella propria vita sportiva, quali l’avv. Silvio Beorchia, Otello Petris e Giuseppe Angileri.
Il presidente ha dichiarato di voler riprendere con l’apprezzata novità della pratica del calcio camminato, ideale declinazione del calcio, in grado di apportare in chi lo pratica benefici aerobici e di mobilità, senza i rischi dei contrasti, oltre ad altri eventi che saranno proposti nei mesi a venire, nel nome della continuità degli autentici valori sportivi.
(nella foto da sinistra Francesco Brollo, Marcello Gianardi, Claudio Brollo e Francesco Martini)