CarniaPrimo pianoSport

Il carnico Marco Pedrazzoli medaglia di bronzo ai Mondiali di lotta cinese

Lo scorso fine settimana si sono tenuti in Cina, nella città di Baoding, gli Invitational World Shuai Jiao Games 2024 (in sostanza il Campionato Mondiale di lotta cinese), sotto l’egida della World Shuai Jiao Federation.

Nella rappresentativa nazionale italiana della ISJU (Italian Shuai Jiao Union), capitanata dal campione del mondo e pluricampione europeo e italiano Alessio Pasciulli, hanno militato anche i due carnici Enrico Cimenti e Marco Pedrazzoli, entrambi tesserati con la Wushu Shaolin di Tolmezzo, nonché la campionessa di judo Lara Battistella, tesserata per lo Shuaijiao con la stessa società tolmezzina.

Cimenti, classe 1995, si è piazzato al quinto posto nella categoria adults A (18-35 anni) -90 kg. Pedrazzoli, classe 1977, ha conquistato il terzo gradino del podio con il bronzo nella categoria adults B (35-49 anni) -90 kg, mentre Lara Battistella si è piazzata terza nella categoria adults women open -75 kg, contribuendo a far raggiungere la terza posizione per numero di medaglie alla squadra italiana, alle spalle degli statunitensi, a loro volta nettamente distaccati dall’inarrivabile squadra nazionale dei fortissimi atleti cinesi.

(in copertina a destra Pedrazzoli e Cimenti, a sinistra Pedrazzoli sul podio)