CarniaEconomia

Il Comune di Ovaro assegna una casetta-mercato ai produttori agricoli dell’Alta Carnia

L’Amministrazione comunale di Ovaro intende assegnare in via sperimentale e a titolo gratuito una casetta-mercato, sita nel piazzale della Posta, ai produttori agricoli dei paesi facenti parte dell’Area Interna “Alta Carnia” che ne facciano domanda.

Per “Alta Carnia” si intendono i comuni di Ampezzo, Arta Terme, Cercivento, Comeglians, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Lauco, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Rigolato, Sauris, Socchieve, Sutrio, Treppo Ligosullo, Zuglio, Raveo, Enemonzo, Villa Santina e Verzegnis e Sappada.

Il periodo individuato per l’assegnazione è indicativamente da ottobre a novembre, con rotazione bisettimanale dei richiedenti nel caso in cui fossero più di uno. Le casette dovranno essere utilizzate per un minimo di due giorni a settimana.

Le aziende in questione devono essere classificate come produttori agricoli e non commerciali, nel solo ambito zootecnico e lattiero caseario, ed avere sede legale nei comuni sopra indicati. Devono inoltre essere in possesso della SCIA per l’esercizio della vendita itinerante di prodotti agricoli.

La casetta dispone di allacciamento elettrico, mentre non dispone di attrezzature specifiche utili all’attività di conservazione e vendita degli alimenti, che saranno fornite dagli utilizzatori stessi.

Le domande da parte dei produttori interessati dovranno pervenire al protocollo comunale entro sette giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune.