Il concerto di Edoardo De Angelis dedicato alle donne fa tappa a Lauco
Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Lauco in collaborazione con Voce Donna e l’Associazione Culturale CulturArti per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, domenica 24 novembre alle 18 alla Casa del Popolo Edoardo De Angelis proporrà il suo spettacolo “Anna ha visto la luna”, ovvero le voci della canzone d’autore, della letteratura, della poesia, raccolte insieme come un cestino di fiori a significare l’impegno quotidiano contro la violenza di genere. Il programma del recital prevede, oltre alle canzoni, anche contributi audio e video. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Edoardo De Angelis è uno dei nomi più significativi della canzone d’autore italiana sin dagli anni ’70, gli anni d’oro del Folkstudio. Ha collaborato con moltissimi artisti, da Fabrizio De André a Francesco De Gregori, da Franco Battiato ad Andrea Camilleri, da Sergio Endrigo a Lucio Dalla. Presente e attivo in Regione da 25 anni, è stato nella direzione artistica di Canzoni di Confine, direttore degli eventi speciali per Folkest – International Folk Festival, e vanta due presenze come autore a Mittelfest. Attualmente è Direttore Artistico del Festival Frattempi e autore dei testi del progetto “Anche le statue parlano”.
L’Alto Friuli è divenuto terreno fertile per i concerti del cantautore romano. In questi ultimi anni, la frequentazione professionale nel territorio si è fatta sempre più intensa, grazie anche alle collaborazioni successive con diverse associazioni.