CollinareCulturaSpettacoli

Il “Concerto per un Fiore” di Osoppo in aiuto a Nepal e Burkina Faso

Torna ad Osoppo con la 24ª edizione il ”Concerto per un Fiore”, il tradizionale appuntamento al Parco della Colonia. Due serate all’insegna della musica, del buon cibo e della solidarietà, organizzate dall’Associazione Friûl Adventures – Fiore in memoria dell’amico Fiorenzo scomparso nel ’98 a causa di un incidente sul lavoro.

Si parte venerdì 19 luglio alle 21 con la Louis Armato Band e Flashback. Sabato 20, dalle 19, si esibiranno Forewer Mats, Blues Metropolitano e Blues Factory.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione, nella giornata di sabato, di diverse associazioni di volontariato sociale del territorio, presenti con numerosi stand di gastronomia, commercio equo e solidale, fotografia e proiezioni video. Il ricavato delle due serate verrà interamente devoluto in beneficenza a due distinti progetti: “Un Ponte tra di Noi”, per l’acquisto di un ecografo portatile destinato all’ospedale del villaggio di  Sedwa in Nepal, e la costruzione di un pozzo presso la scuola “Hakuna Matata” nel villaggio di Goundì. in Burkina Faso. 

(in copertina un’immagine di una passata edizione del concerto)