Il Giro delle Regioni di ciclocross propone a Osoppo la terza tappa
Il Giro delle Regioni di Ciclocross prosegue verso la sua terza tappa: domenica 13 ottobre, a partire dalle 9, il Parco del Rivellino è pronto a ospitare il Memorial Tabotta, organizzato grazie alla collaborazione tra Jam’s Bike Team Buja e Asd Romano Scotti. È la seconda tappa consecutiva del Giro delle Regioni di Ciclocross in Friuli dopo quella dello scorso week-end a Tarvisio: dopo la gara di domenica si riprenderà il prossimo 3 novembre con la gara di San Colombano Certenoli prima del passaggio di testimone a Cantoira e a Gallipoli, località che ospiterà il gran finale.
Prima, però, è giusto concentrarsi sulla gara di Osoppo. A dare il benvenuto a tutti è Gessyca Baldassa, presidentessa della Jam’s Bike, gloriosa società che ha lanciato diversi talenti nel mondo del ciclismo professionistico, tra i quali Jonathan Milan e Asia Zontone: “Anche quest’anno la gara di Osoppo sarà internazionale, grazie alle istituzioni e alla regione Friuli Venezia Giulia che continua anno dopo anno a credere in noi. La tappa sarà verosimilmente bagnata e fangosa viste le insistenti piogge che ci stanno mettendo a dura prova, ma l’augurio è che possa essere una giornata divertente per tutti. Il Parco del Rivellino è una location che ormai da diversi anni ci regala un percorso tecnico, veloce e sempre diverso grazie al nostro direttore sportivo Roby Ursella che non vuole far annoiare nessuno. Impegno, passione tempo e volontà saranno sicuramente ripagati nel vedere il Rivellino trasformato in un “formicaio” di atleti pronti a darsi battaglia nelle varie categorie. Un ringraziamento a tutti, per il supporto e l’aiuto dato per realizzare questo evento”.
Fausto Scotti, dopo le prime due tappe del Giro delle Regioni di Ciclocross, traccia un primo bilancio dell’evento: “Siamo ormai alla vigilia della terza tappa e siamo molto felici di come sia andato questo avvio di stagione per l’evento da noi organizzato con il supporto dei vari comitati locali di tappa. A Corridonia e a Tarvisio abbiamo assistito a due gare molto differenti tra loro, nelle Marche il percorso era molto veloce, mentre a Tarvisio c’era molta salita e tanto fango. Siamo felici di collaborare con la Jam’s Bike per organizzare un’altra grande festa per tutti i partecipanti”.