Il “grazie” della comunità di Resia al dottor Luigi Dario
Sabato 21 dicembre, presso la sala consiliare del Municipio di Resia, si è tenuta una cerimonia di consegna di una targa di ringraziamento a favore del dottor Luigi Dario da parte dell’Amministrazione comunale, alla presenza di diversi cittadini.
Guardia Medica storica del Canal del Ferro, ha prestato servizio soprattutto nelle lunghe notti d’inverno prima nel poliambulatorio di Resiutta e ora quello di Moggio, a favore dei cittadini delle varie comunità del territorio.
Un uomo e un medico di talento, ricco di umanità e professionalità, è stato detto, e qualche lacrima sui volti dei partecipanti ha fatto emergere ricordi e pensieri legati a singoli episodi e non, di cure mediche prestate, di parole buone dette e di silenzi che sono valsi più di mille parole.
“Un medico accompagna la vita delle persone nei momenti belli come in quelli meno belli e la sua importanza è fondamentale, soprattutto in montagna, dove le distanze contano e le decisioni da prendere sono tante – dice la sindaco di Resia Anna Micelli -. Un grazie a questo medico che ha saputo capire e aiutare la nostra gente. Un momento ufficiale per ricordare che non bisogna dare tutto per scontato e che saper dire grazie è importante e significativo”.