TarvisianoTerritorio

Il Mercatino rionale di Tarvisio riapre in una nuova sede

Il Mercatino rionale di via Vittorio Veneto a Tarvisio riapre martedì 28 aprile, con le merceologie consentite.

Il sindaco Renzo Zanette, infatti, ha revocato l’ordinanza di chiusura.

C’è una novità, ovvero il cambiamento di sede, visto che il Mercatino saà posizionato nel parcheggio antistante il Centro studi.

Si dovranno rispettare le seguenti disposizioni: perimetrazione della superficie; separazione dei varchi di accesso e di uscita; contingentamento delle presenze per evitare assembramenti; mantenimento delle distanze di sicurezza; obbligo di confezionamento da parte del venditore; utilizzo di guanti monouso; protezioni a copertura di naso e bocca per venditori e compratori.

Intanto arrivano belle notizie dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria, il quale ha comunicato la guarigione clinica di ulteriori due casi di COVID-19 riscontrati nel comune di Tarvisio. Le guarigioni sono così 7, il totale delle persone ancora positive scende a 4.
“Una delle quattro persone ancora positive era ricoverata in ospedale – dice Zanette –. Durante la settimana ha fatto ritornato a casa e gode di buona salute. Queste notizie ci permettono di guardare al futuro con tanta fiducia ed ottimismo”.