CarniaTerritorio

Il Mercato dei Santi di Tolmezzo in diretta su Radio Studio Nord

La Fiera dei Santi di Tolmezzo (conosciuta dai più come Mercato dei Santi) è una manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale, che vede l’afflusso di circa 210/220 operatori e si svolge tradizionalmente il primo lunedì non festivo del mese di novembre: per l’edizione 2021 l’evento si svolgerà lunedì 8 novembre.

Si terrà lungo le principali vie del centro (chiuse al traffico per l’occasione): piazza XX Settembre, Garibaldi, Mazzini, Domenico Da Tolmezzo e Vittorio Veneto, e sulle vie Carducci Nord, Carducci Sud, Del Fante, Giovanni Da Tolmezzo, Del Tintore, Roma, 4 Novembre, Ermacora, Cavour, Mons. Brollo, del Duomo, R. Della Torre, Del Din, Linussio (sino all’incrocio con via De Marchi e compresa la parte rialzata fronte palazzo della Regione), G. B. De Marchi (dall’intersezione semaforica all’intersezione con via Lequio/Spinotti), via C. Battisti (dall’angolo di via Linussio allo stop di via Lequio), via Matteotti (da piazza Garibaldi all’intersezione stradale con via Dante).
I parcheggi a servizio della manifestazione sono stati individuati nell’ambito delle aree di sosta a pagamento e libere evidenziate da segnaletica verticale ed orizzontale presenti al di fuori dell’area di manifestazione e nelle immediate vicinanze.

Il Comune ricorda l’obbligo di mascherina, distanziamento e green-pass. Il presidio esterno dei varchi verrà svolto dagli operatori della Polizia Locale della Comunità di montagna della Carnia, dai volontari dell’A.I.S.A. – Associazione Italiana Sicurezza Ambientale e da altri volontari nei seguenti punti:  Via Matteotti – incrocio Via Dante, Piazza Centa, Piazza Domenico da Tolmezzo.

L’intera giornata verrà seguita in diretta da Radio Studio Nord con la musica e l’animazione di Cris DJ, Paolo De Contis e Pietro Berti.