Il Signor Bastoncino arriva in teatro a San Daniele per incontrare i più piccoli
Liberamente ispirate al libro di successo per l’infanzia “Bastoncino”, scritto da Julia Donaldson con le illustrazioni di Axel Scheffler, le avventure di Signor Bastoncino hanno l’obiettivo di raccontare ai più piccoli, ma non solo, quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile. È una storia che risuona nel cuore dei bambini perché utilizza simboli, situazioni, parole e creature presenti nell’immaginario di tutti. Ed è questo lavoro di teatro d’attore e figura, messo in scena dalla compagnia lombarda Pandemonium Teatro, che Molino Rosenkranz ha scelto per la penultima tappa della rassegna Fila a Teatro in programma domenica 3 marzo, alle 16.30, allo Splendor – Auditorium alla Fratta di San Daniele del Friuli, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale.
Un semplice rametto può diventare mille cose: il veliero in mezzo al mare, la spada di un cavaliere, la bacchetta magica di una fata. Ma Signor Bastoncino è un rametto molto speciale, è una creatura stramba rispetto a tutto ciò che vive nel bosco. E’ un pezzo di ramo con gambe, braccia, occhi, naso e bocca, metà albero e metà bambino e ha una passione per il canto. Vive in cima a un grande albero da dove riesce a sentire anche il suono dei pianeti più lontani. Ma un giorno, la brezza con cui gioca si trasforma in tornado e Signor Bastoncino viene staccato dall’albero e portato molto lontano. Inizia un viaggio avventuroso nel bosco sconosciuto. Cosa c’è di più terribile del sentirsi perduto? Cosa c’è di più bello del trovare un amico? Cosa c’è di più emozionante che ritrovare la propria casa? E quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile, ed avere il coraggio di esprimerla nel rispetto della realtà in cui si vive?
Di e con Walter Maconi, lo spettacolo è consigliato dai 3 anni in su.
INFO UTILI
Ingresso intero: € 6,00.
Ingresso ridotto: € 5,00 (a persona per famiglie di 4 o più persone).
Ingresso gratuito (bambini fino ai 3 anni).
I biglietti si acquistano in prevendita dal sito www.vivaticket.it oppure in teatro il giorno dello spettacolo, in contanti o carte.