Il Team Aldo Moro Paluzza domina la staffetta podistica di Premariacco
Si è svolta a Premariacco la 12ª edizione di “Bad Boys”, una staffetta podistica a tre elementi su un tracciato di km 3 prevalentemente su prato ben battuto, da percorrere per ogni singolo frazionista.
Molto folto il parterre di partenza, con 60 squadre in rappresentanza di molte tra le migliori società sportive del settore corsa del Friuli Venezia Giulia.
Nel settore femminile si è imposta la squadra A del Team Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, composta da Alice Cescutti, Sara Nait e Marta Pugnetti, che ha preceduto Mostrorun JetSky e Atletica Buja. Podio sfiorato per la seconda squadra paluzzana, che con il terzetto Antonella Franco, Roberta Cucchiaro e Lucia Boschetti ha chiuso al quarto posto a 20” dal podio.
La gara ha visto in prima frazione sfrecciare in testa la bujese Arianna Del Pino, con Alice Cescutti dell’Aldo Moro al terzo posto. Nelle successive frazioni, però, non c’è storia con Sara Nait che dà il cambio in testa a Marta Pugnetti, la quale consolida il vantaggio sulle seconde, che sarà al termine della gara di 1’38”. Per Pugnetti anche il miglior tempo di giornata, 11’43”.
In campo maschile l’Aldo Moro fa doppietta imponendosi con il trio Marco Marcuzzi, Jacopo Preschern e Steve Bibalo, precedendo di 38” i compagni di squadra Patrick Di Centa, Nicolò Francescatto e Giuseppe Della Mea. Al terzo posto si è piazzata l’Atletica Buja (Bernardinis-Bertolin-Forte) con un distacco di 54” dai vincitori. Bibalo ha fissato il miglior tempo assoluto con uno gran 9’19”, alla media di poco più di 3’ al km su un tracciato non certo stradale e con sali scendi. Nella prova mista, con atleti di diverse società, il primo posto è andato a Igor Patatti, Nicholas Puntel e Andrea Fadi, che hanno realizzato il secondo tempo assoluto.
Ritornando all’Aldo Moro, il team guidato sul campo dal presidente e allenatore Andrea Di Centa ha conquistato anche il successo nella categoria Over 50 grazie a Alessandro De Cillia, Roberto Clarig e Gianluca Nazzi.
(nella foto le ragazze Aldo Moro a Premariacco: da sinistra Nait, Pugnetti, Boschetti, Franco, Cucchiaro e Cescutti)