Il “Valli della Carnia” sarà ancora Rally Nazionale
Con estrema soddisfazione, Carnia Pistons ASD e North East Ideas ASD comunicano che il Rally Valli della Carnia avrà a tutti gli effetti, validità di “Rally Nazionale” anche per la stagione 2016. La giunta sportiva ACI Sport infatti, durante la riunione tenutasi a Roma nella sede ACI, ha confermato la validità della gara, inserendola nel nuovo campionato suddiviso per regioni.
Confermata da ACI Sport anche la data di svolgimento, 2/3 luglio 2016 facendo ritornate la manifestazione alla data originaria, esattamente da dove tutto è partito due anni fa. La collocazione temporale di inizio luglio si sposa alla perfezione con il disegno di “Evento Sportivo in connubio con il proprio Territorio”, allo scopo di agevolare la stagione turistica, in questo caso estiva.
Per Carnia Pistons e North East Ideas , organizzatori ufficiali dell’evento automobilistico, questo, costituisce il vero premio per il duro lavoro attento e preciso, che dal 2013 ha fatto rinascere la gara. Il Rally Valli della Carnia si ricolloca ancora una volta con gran successo in un contesto dove piloti, addetti del settore, appassionati ed anche gli stessi abitanti della Carnia, auspicavano di rivedere sia per motivi puramente sportivi che per l’immagine del territorio, oltre che sotto l´aspetto di ricaduta economica per l´intera zona montana del Friuli.
Iniziano già i “lavori in corso” per dare vita a questa nuova edizione del Rally Valli della Carnia con nuove iniziative sia sportive che non, legate alla manifestazione stessa.
Per chi volesse appoggiare Carnia Pistons e North East Ideas, non esiti a contattarci ai seguenti recapiti:
matteo.bearzi@carniapistons.it
monica.tratter@northeastideas.com
E per tenersi sempre aggiornati d’obbligo il like alla pagina Facebook ufficiale dell’evento:
https://facebook.com/rallydaycarnia