CarniaSport

Impresa della Volley Ball Carnia, battuta la capolista Muzzana

di LORENZO MORO

La Volley Ball Carnia non si ferma e dopo il successo la scorsa giornata contro il Cassacco, trova un’altra vittoria importante ai danni della capolista della Seconda Divisione Muzzana Volley.
I pronostici della vigilia davano come ovvia favorita la squadra ospite, nettamente al comando della classifica. Pronostico quindi sovvertito e già il primo set dell’incontro ha visto come protagoniste le ragazze di Tolmezzo avanti per 25-19. Ospiti che hanno ovviamente reagito fin da subito, conquistando il secondo e terzo set, rispettivamente per 25-20 e 25-22 facendo valere le proprie qualità.  Ecco, però, che la Volley Ball Carnia ha saputo nuovamente mettere in campo una prova corale di rilievo, portandosi sul 2-2 con un sonoro 25-14. Decisivo, quindi, il tie-break, che ha visto le locali dominare con un netto 15-6 che non ha lasciato scampo alle avversarie.
Tanta la soddisfazione in casa tolmezzina, in particolar modo il presidente Marino Zanier, che ha sottolineato non solo la prestazione di rilievo ma soprattutto la coesione del gruppo.
La Volley Ball Carnia è ora terza da sola complice anche la sconfitta dell’Aurora Volley contro la Pallavolo Artegna per 3-2. Insomma, la Volley Ball Carnia continua ad ottenere punti importantissimi in ottica play-off, con un rush finale che si prospetta emozionante. Il prossimo incontro, in programma domenica 30 alle 18, vedrà impegnate le ragazze di Tolmezzo in casa del Csi  Tarcento Bianca, un match sicuramente alla portata dove vincere sarà la prerogativa principale.