Alto CadoreCarniaCronacaTarvisiano

In Alto Friuli lo stato di allerta meteo sale dal giallo all’arancione

Rispetto alla comunicazione di ieri, passa da gialla a arancione l’allerta meteo in Alto Friuli (per piogge molto intense e temporali), mentre in tutte le altre zone della regione è gialla. Lo si evince dal documento della Protezione Civile Regionale, con allerta valida fino alle 12 di mercoledì 25 ottobre.

Segnaliamo che alle 15:49 è stato raggiunto il livello di guardia di 1,90 sull’idrometro Venzone del Tagliamento. I livelli sono in aumento.

Previsioni meteo

Martedì 24 ottobre e mercoledì 25 ottobre mattina su tutta la regione piogge intense, più continue e temporalesche in pianura e sulle Prealpi. Probabili piogge molto intense sulle Prealpi Giulie e non si escludono localmente forti piogge stazionarie anche dalla pianura alla fascia collinare. Sulla costa soffierà vento da sud moderato o sostenuto che girerà a Libeccio in serata; vento da sud-ovest sostenuto in quota sulla zona montana. Possibili mareggiate sulle coste esposte tra Lignano e Grado. Nella notte residue piogge ad est e sui monti. Mercoledì mattina possibile acqua alta e Libeccio moderato sulla costa.