GemoneseSport

In mostra a Gemona i campioni friulani dello sport

Si chiama “Friulani nel mondo dello sport” la mostra organizzata dalla ASD Gemonese e che esalta i risultati del Friuli Venezia Giulia in campo olimpico e internazionale di qualsiasi disciplina sportiva professionistica. 

La mostra riporta oltre 100 sportivi campioni nelle loro specialità, partendo da Primo Carnera, passando per Dino Zoff e arrivando a Jonathan Milan.

Non mancano le donne olimpioniche, da Manuela Di Centa a Gabriella Paruzzi a Chiara Cainero, senza dimenticare Roberto Marson, 4° atleta più vincente di sempre nella storia delle Paraolimpiadi. 

All’interno della magnifica cornice di Palazzo Elti di Gemona vi sono diversi contenuti multimediali, oltre che alcuni cimeli di inestimabile valore. 

L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato 20 novembre alle ore 11, presenti l’assessore regionale Barbara Zilli, il vicepresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini e il sindaco Roberto Revelant. 

La mostra è già aperta ed è visitabile ogni giorno, fino al 31 gennaio, dalle 10 alle 18.
In questo lasso di tempo saranno presenti vari ospiti, medagliati olimpici compresi, svelati di volta in volta sui canali web dell’ASD Gemonese.