CollinareCulturaSpettacoli

In teatro ad Osoppo l’omaggio a Pirandello

Il teatro di Pirandello è parola che scava. Memoria dell’accaduto, per comprendere il fatto e addentrarsi nella contraddizione dell’uomo e svestire vulnerabilità e processi della sua esistenza. Da qui è partita l’idea per l’omaggio a Luigi Pirandello di Salvatore Della Villa, che ha adattato per il palcoscenico, oltre a curarne la regia, diversi testi tratti dal Teatro e Novelle del Nobel siciliano.

“Uno Nessuno e Pirandello”, prodotto dalla Compagnia Salvatore Della Villa, sarà in scena per la stagione di Anà-Thema sabato 4 marzo alle 20.45 a Osoppo. Sul palco Tommaso Massimo Rotella e Chiara Serena Brunetta, impegnati in uno spettacolo che induce a riflettere passando dalla risata immediata alla scoperta di una vita psichica individuale complessa, instabile, molteplice e frammentata, in parte inconscia e involontaria.

“Uno Nessuno e Pirandello” è la fermata di un uomo e di un avventore pacifico, in un dialogo apparentemente sconnesso. È la stazione di Fileno con la sua teoria del ‘’cannocchiale rovesciato’’, per arrivare poi in uno spazio temporale non poco distante e incontrare le grottesche e vivide figure di un trascorso contadino con i caratteri de “La Giara”. Altre stazioni poi, altre fermate, altri di noi con le loro storie e le loro verità.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i consueti recapiti di Anà-Thema, o via telefono ai numeri 3453146797 o 0432 1740499 o via email all’indirizzo info@anathemateatro.com.