In Val Resia una raccolta fondi per aiutare la popolazione croata colpita dal terremoto
L’amministrazione comunale di Resia ha attivato una raccolta fondi in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto nella vicina Croazia lo scorso 28 dicembre, con altre forti scosse nei giorni successivi.
“Ricordando la grandissima solidarietà ricevuta a seguito del sisma del 1976 che ha gravemente colpito il territorio della Val Resia e limitrofi, abbiamo ritenuto doveroso aiutare queste popolazioni in difficoltà e così duramente colpite dalla terribile catastrofe naturale abbattutasi sul loro territorio – dice il sindaco Anna Micelli -. È così che, a seguito di svariati contatti con le autorità dell’area colpita per conoscere più da vicino la situazione e comprendere le necessità, si è deciso di aprire una raccolta fondi per la realizzazione di un intervento mirato del quale sarà data puntuale comunicazione”.
L’Amministrazione resiana invita quindi i suoi cittadini e chiunque altro volesse parteciparvi, a contribuire nell’aiuto alle popolazioni in difficoltà.
Il versamento può essere effettuato presso il conto di Tesoreria Comunale – Banca CREDIFRIULI – Filiale di Resia – Coordinate Bancarie IT52 U 07085 77460 030030083549, intestato a questo Comune, indicando quale causale “Raccolta fondi a favore terremotati della Croazia”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa telefonare al 3355802935.