CronacaFVGPrimo piano

Incidente in A4 con dieci auto coinvolte

AGGIORNAMENTO DELLE 12.00

È stato riaperto il tratto della A4 tra Meolo e San Doná in direzione Trieste prima chiuso a causa di un incidente. Il traffico è tornato a scorrere sulle tre corsie. Attualmente ci sono code alla barriera di Portogruaro sulla A28 per chi si deve immettere in A4 per effetto dei transiti deviati sul bypass A27/A28 a seguito dell’incidente. Code sono registrate al bivio di Palmanova in immissione A23 direzione Tarvisio per effetto del rientro di turisti dal mare e di chi è diretto verso la montagna. Al Lisert le code si sono assottigliate a un chilometro.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.00

Il personale di Autostrade Alto Adriatico, in sinergia con la polizia stradale, ha chiuso il tratto tra Meolo e San Doná in direzione Trieste predisponendo l’uscita obbligatoria a Meolo per chi proviene da Venezia, a seguito dell’incidente avvenuto poco prima delle 09,00 che ha coinvolto complessivamente dieci vetture.

Sono cinque i chilometri di coda nel tratto dove si sta facendo defluire il traffico sulla corsia d’emergenza. Attualmente sul resto della rete ci sono 3 chilometri di coda all’uscita della barriera Trieste Lisert e 2 chilometri alla barriera di Cordignano. In molti, infatti, consigliati dai pannelli a messaggio variabile per l’incidente, hanno optato per il bypass A27/A28.

Sul posto elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico.

Il traffico – come da previsioni – è molto intenso già dal primo mattino con code a tratti che si registravano – prima dell’incidente – tra Meolo e Portogruaro e tra San Giorgio e Palmanova, sempre in direzione Trieste.

Si registra finora un più 7% di volumi di transiti alle uscite ai caselli. In particolare alla barriera del Lisert sono due i chilometri di coda