Incidente in A4 tra San Stino e Cessalto, disagi alla circolazione
Un incidente è avvenuto alle 10,40 sulla A4 (Venezia-Trieste) nel tratto tra San Stino e Cessalto al chilometro 434 in direzione Venezia nel territorio di Cessalto. Nel sinistro non grave sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e una cisterna.
Da quest’ultima si è verificato l’uscita di GPL, motivo per il quale immediatamente a scopo precauzionale Autostrade Alto Adriatico ha chiuso i tratti tra San Stino e Cessalto in direzione Venezia e tra San Doná e San Stino in direzione Trieste. Chiuso anche l’ingresso in A4 all’altezza di Portogruaro per chi proviene da A28, lo svincolo di San Stino in direzione Venezia e l’ingresso a Cessalto per chi è diretto verso Udine e Trieste.
Sul posto i vigili del fuoco per verificare entità del danno complessivo.
Alle 13,45 il personale di Autostrade Alto Adriatico, vigili del fuoco e mezzi del soccorso meccanico hanno concluso le operazioni. Al termine di un’accurata indagine tecnica, si è potuto constatare che non c’erano più problemi per la fuoriuscita di gpl dalla cisterna e quindi poco dopo le 13,00 è stato riaperto il tratto opposto tra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste, chiuso precedentemente alla circolazione per motivi di sicurezza.
Contemporaneamente, sono stati rimossi i due mezzi rimasti incidentati. Terminato l’intervento, alle 13,45 è stato riaperto anche il tratto tra San Stino di Livenza e Cessalto in direzione Venezia. Riaperti anche gli svincoli in ingresso a San Donà e Cessalto (direzione Trieste) e l’allacciamento A28/A4 per chi proviene dalla A28 in direzione A4 (Venezia). Attualmente (ore 14.00) non ci sono problemi alla circolazione in direzione Trieste mentre permangono code tra Latisana e Nodo di Portogruaro in direzione Venezia.
Aggiornamenti su viabilità e traffico sul sito www.infoviaggiando.it, sull’app infoviaggiando, al numero verde 80099600 e sui canali whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico.