Quattro auto coinvolte e due donne ferite nell’incidente lungo la SS 52 a Cavazzo
Un incidente stradale si è verificato questa mattina attorno alle ore 7.45 lungo la strada statale 52 “Carnica”, nel tratto tra Amaro e Tolmezzo, all’altezza dello svincolo per Cavazzo Carnico, al km 7,6.
Secondo una prima ricostruzione il sinistro ha coinvolto quattro veicoli, tre auto e un furgone. Ad avere la peggio una ragazza, classe 1991, residente a Villa Vicentina, che era alla guida di una utilitaria Suzuki. Per cause in corso d’accertamento la giovane, diretta verso Tolmezzo, ha sbandato prima contro il guardrail di destra, poi invadendo la corsia opposta di marcia, si è scontrata contro l’altro guardrail andando a collidere frontalmente contro una Peugeot che proveniva in senso opposto. Coinvolti poi nell’incidente anche un’altra vettura e un furgone.
Sul posto hanno operato i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato del Commissariato di Tolmezzo. Trasportate in pronto soccorso la ragazza alla guida della Suzuki, per lei 7 giorni di prognosi, e la donna alla guida della Peugeot, classe 1971, residente a Chiusaforte, 5 giorni di prognosi.
Il traffico lungo il tratto stradale è rimasto bloccato in entrambe le direzioni fino alle ore 10.45 per consentire le operazioni di soccorso, di rimozione dei veicoli e di bonifica della sede stradale. Gli automobilisti sono stati deviati lungo la strada provinciale di Pissebus o lungo la regionale 512 di Cavazzo.