CarniaCollinareCronacaPrimo piano

Incidenti con feriti a Villa Santina e Moruzzo

Due incidenti stradali hanno richiesto l’intervento delle équipe medico infermieristiche questo pomeriggio di martedì 22 agosto

A Villa Santina, lungo la strada regionale 52, in prossimità dello svincolo per Invillino, per cause in fase di accertamento da parte della polizia locale della comunità di montagna della Carnia coordinata dal comandante Alessandro Tomat intervenuta per i rilievi di legge, Alfa Romeo che viaggiava da Tolmezzo con direzione Villa Santina, alla cui guida si trovava una ragazza 23 enne residente nel tolmezzino, avrebbe urtato posteriormente una moto Yamaha che viaggiava nella medesima direzione condotta da un uomo originario di Gorizia di 60 anni.

Ad avere la peggio il passeggero della motocicletta, una donna di 61 anni sempre di Gorizia, che ha riportato alcune ferite e che è stata trasportata con ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Tolmezzo. Al fine di consentire i soccorsi ed i rilievi di legge e stante l’intenso traffico del periodo, la viabilità ha conseguentemente subito dei forti rallentamenti con deviazione del traffico dalla regionale sulla strada comunale di Invillino per circa 1 ora.

La viabilità si è normalizzata verso le 16. Sul posto vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, ambulanza 118 e carabinieri della stazione di Villa Santina.

L’ALTRO INCIDENTE

A Brazzacco di Moruzzo, lungo Strada dei Colli, fuoriuscita autonoma di una vettura che è finita contro un palo. Dinamica maggiore. Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Udine e l’elisoccorso. La persona è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in codice giallo, con l’ambulanza, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Cause degli incidenti stradali al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto i vigili del fuoco.