Infortunio sul lavoro a Fusine di Tarvisio, ferito un 48enne
Infortunio sul lavoro in un casa di Fusine, in comune di Tarvisio, quest’oggi, poco prima di mezzogiorno. Un artigiano di 48 anni che vive in un paese delle Valli del Torre si è ferito il braccio con la flex; è successo in una abitazione privata dove l’uomo, che lavora in proprio, era stato chiamato dal proprietario dell’immobile per montare una cucina componibile. Per cause in corso di accertamento, all’artigiano sarebbe sfuggita la presa della smerigliatrice che lo ha colpito, con la lama rotante, a un braccio.
L’uomo ha riportato un profondo taglio ed è stato subito soccorso da chi era lì con lui in quel momento. Immediata la chiamata di aiuto; sul posto è giunta dopo poco un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118. Il 48enne è stato stabilizzato e quindi portato con l’autolettiga fino a Pontebba dove, intanto, era atterrato l’elicottero del 118, decollato dalla centrale operativa di Udine. Da lì il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove l’artigiano è stato accolto d’urgenza.
Ha perso molto sangue ma la rapidità dell’intervento gli ha salvato la vita, anche se le sue condizioni sono serie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tarvisio.