Inizio scoppiettante per la Plodar Fest a Sappada
Venerdì 11 agosto, con la Grande Sfilata di apertura lungo il centro del paese ha preso avvio a Sappada (Udine) “Plodar fest – Folk a tutta Birra”, l’evento tornato dopo tre anni stop. Presenti la banda di Sappada “Plodar Plèchmusich”, i Kastelruther Goaslschnolzer fruste dell’Alpe di Siusi (Bolzano), il gruppo Folkloristico dei piccoli “Holzhockar”, i Rollate di Sappada-Plodn, tanti bambini in costume ed il carro della Grande Botte con il Mastro Birraio!
Giunta al tendone, apertura ufficiale con la spinatura della prima Birra Forst esclusiva Plodar Fest e primo Ein Prosit.
Domenica 13 agosto, giornata Folk: tutti in costume tipico per ballare sulle note degli AlpenTrio dalle Valli del Natisone e, dalle 21, con gli Die Jungen D’Incjaroi. Inoltre, giri panoramici in elicottero (a cura di Elifriulia).
Grandissimo pubblico nel pomeriggio per ammirare l’Epic Plodar Freestyle Show con i grandissimi Vanni Oddera, Massimo Bianconcini e Jason Cesco: l’ampia area verde della Plodar Fest si è trasformata in un’area show da brividi, con protagoniste moto e motoslitte in volo.
La Plodar Fest si chiuderà domani, martedì 15 agosto, con tantissimi eventi. Dopo l’apertura del tendone alle 9.30, alle 10 ci sarà la “Plodar run”, corsa goliardica (e in costume) a cura del gruppo “Nie Lossn” che prevede “bier stop” e giochi lungo il percorso. La mattinata e il pranzo al tendone saranno accompagnati dal country blues della Big River Band mentre alle 14.15 si sarà l’estrazione della lotteria. Nel pomeriggio sarà festa per tutta la famiglia, in particolare per i più piccoli. Animazione dalle ore 15.30 alle 18.30: Marmellata con palloncini e bolle di sapone, insieme al clown Crostino. Gran finale in musica: alle 21 l’orchestra di Marianna Lanteri, cui seguirà DJ Bighouse.