Interventi di manutenzione della viabilità nelle zone industriali di Ampezzo e Tolmezzo
Sono stati completati gli interventi di manutenzione straordinaria alla pavimentazione dell’area esterna al complesso industriale di proprietà denominato AC3 ad Ampezzo, che ospita le imprese Mepla srl, Mattiussi Ecologia, Metal Tech srl, Novalegno srl e Marelli Automotive Lighting Italia spa. Scopo dell’intervento, la messa in sicurezza del transito veicolare della viabilità interna attraverso il rifacimento dello strato in conglomerato bituminoso delle aree di pavimentazione stradale maggiormente degradate.
Conclusi anche i lavori di manutenzione della rete viaria e dell’impianto di illuminazione nella zona industriale di Tolmezzo (Opera n. 204).
L’Opera ha interessato diversi tratti viari (in particolare Via degli Artigiani, Via Brasil e Via Candoni), presso i quali sono stati realizzati interventi di manutenzione complessiva della sede stradale, degli ingressi alle attività produttive (anche con nuovi accessi carrai) e dei marciapiedi, in particolare con il rifacimento della segnaletica orizzontale. Sono stati inoltre completati nuovi tratti di marciapiede e realizzate nuove linee di distribuzione e condotte per l’ammodernamento del sistema di illuminazione dell’area: tutti i pali, ormai vetusti e non più rispondenti ai principi di efficientamento energetico, sono stati sostituiti con corpi illuminanti a tecnologia LED a basso consumo.