Italiani biathlon Forni Avoltri, oro al fornese Cappellari, bronzo alla figlia d’arte Di Centa
Belle soddisfazioni per la FISI FVG nella prima giornata dei Campionati Italiani giovanili di Forni Avoltri.
Oggi all’Arena Carnia di Piani di Luzza era in programma la prova Individuale, che negli Juniores ha visto il trionfo di Daniele Cappellari della Fornese, che conquista così l’oro tricolore. Una gran prova quella di Cappellari, visto che è arrivato secondo nella 15 km assoluta, quella cioé che comprendeva anche i Seniores.
Per la squadra regionale arrivano altre due medaglie: bronzo sia per Eleonora Fauner del cs Carabinieri nelle Juniores che per l’esordiente Martina Di Centa dell’Aldo Moro nelle Aspiranti, gara che ha visto Sara Cesco Fabbro dei Camosci chiudere quinta e Camilla Ferigo della Fornese settima.
Non sono mancati altri buoni piazzamenti a ridosso del podio: nei Giovani 4° Daniele Fauner del Cs Carabinieri, nelle Giovani quinta Marianna Sartor del GS Fiamme Gialle, settima Luana Quinz dei Camosci.
Da sottolineare inoltre che negli Aspiranti Cristian Cencini della Monte Coglians è stato il migliore del 2002 (Allievi).
“Non potevamo iniziare meglio questa due giorni di Forni Avoltri – dice il coordinatore del biathlon regionale Maurizio Del Fabbro -. Un buon auspicio anche per le gare di domani e per il resto della stagione”.
Le gare valgono anche per la Coppa Italia e nei Seniores Nicola Romanin ha ottenuto il terzo posto.
Domani sono in programma le staffette.