Italiani biathlon, medaglie per Lisa Vittozzi e le staffette Aspiranti
Medaglia d’argento per Lisa Vittozzi nella Sprint dei Campionati Italiani Assoluti di biathlon, organizzati all’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste.
La sappadina, all’ultima gara da componente della squadra FISI FVG (dalla prossima stagione passerà nelle Senior), è stata preceduta solo da Karin Oberhofer, mentre Federica Sanfilippo ha chiuso terza.
Ieri nella mass start Lisa era giunta terza.
Nella Sprint maschile sono state riconfermate le prime due posizioni di ieri, con Lukas Hofer a precedere Dominik Windisch. Bronzo per Riccardo Romani.
Successivamente si sono svolte le staffette giovanili, che hanno portato due podi alla FISI FVG.
La staffetta Aspiranti femminile ha ottenuto uno splendido argento con Nicole Del Fabbro, Camilla Ferigo e Marianna Sartor; quest’ultima, quindi, fa il bis dopo il secondo posto nella mass start di ieri. Da segnalare anche il quarto posto della squadra “B” con Arianna Buzzo, Sara Cesco Fabbro e Katia Buzzo.
Medaglia anche per gli Aspiranti maschi, con Daniele Fauner, Mattia Pallober e Samuele Puntel.
Definite intanto le classifiche finali della Coppa Italia Fiocchi: Daniele Cappellari si impone fra i Giovani, Marianna Sartor è terza Aspiranti, Eleonora Fauner quarta Giovani femminile, Daniele Fauner quinto Aspiranti.
(nella foto in alto Lisa Vittozzi)