CollinareSport

Jonathan Milan argento ai Campionati Europei di ciclismo su pista

Il bujese Jonathan Milan, assieme a Stefano Moro, Gidas Umbri e Francesco Lamon, ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre dei Campionati Europei di ciclismo su pista di Plovdiv, in Bulgaria.

Nella finale l’Italia è stata raggiunta prima del traguardo dalla Russia e quindi la gara si è chiusa in anticipo. Milan ha comunque dimostrato di essere in gran condizione.

Ieri il quartetto azzurro, privo del campione del mondo Filippo Ganna ma anche di Bertazzo e Scartezzini (tutti fermati dal Covid), aveva ottenuto in qualificaizone il secondo tempo in 3’56”787, secondo crono alle spalle della Russia (3’55”677). Un risultato che ha permesso all’Italia di qualificarsi per la semifinale, dove aveva trovato la Svizzera. Era stata una sfida sul filo del rasoio, come nei pronostici, con gli azzurri alla fine vincitori in 3’56”569 contro il 3’57”591 degli elvetici.

Milan, 20enne figlio d’arte, nei Mondiali dello scorso febbraio aveva ottenuto il bronzo nell’inseguimento a squadre e si era piazzato quarto nella prova individuale, competizione che agli Europei lo vedrà impegnato sabato.

(nella foto gli azzurri sul podio, con Milan primo da sinistra)