CarniaSport

La campionessa di sci Sara Hector ospite della comunità di Sutrio

Dopo una giornata di allenamento sulle piste dello Zoncolan, la sciatrice svedese Sara Hector, medaglia olimpica nello slalom gigante a Pechino 2022, si è concessa una passeggiata rilassante per le vie di Sutrio, dove alloggia in questo periodo di preparazione ai prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.

Non poteva mancare la visita al Presepe che a Natale 2022 era esposto in Piazza S. Pietro in Vaticano, assieme tra l’altro al sindaco Manlio Mattia, con passaggio anche in Municipio. Presenti per l’occasione anche la vicesindaco Fiorenza Magnani, l’assessore Sara Morocutti e Silvio Ortis, presidente del Consorzio Visit Zoncolan.

“Siamo orgogliosi che la nostra piccola comunità accolga, già da alcuni anni, sportivi di varie nazionalità che scelgono le piste dello Zoncolan per la loro preparazione – afferma il primo cittadino -. A Sara auguriamo una stagione proficua e ricca di successi”.

Hector parteciperà il 28 e 29 dicembre al gigante e allo slalom di Coppa del Mondo di Semmering, in Austria, che vedrà al via anche la tarvisiana Lara Della Mea.