La commedia teatrale “Parcè Signôr” in scena alla sala l’Alpina di Comeglians
Proseguono a Comeglians le iniziative del calendario “San Nicolò e oltre…”, organizzate dall’Amministrazione Comunale con il supporto dell’Associazione AUSER Volontariato Carnia.
Sabato 16 dicembre alle ore 18 andrà in scena nella Sala L’Alpina la commedia teatrale in due atti “Parcè Signôr” della compagnia “All’ombra del campanile” di Passons, a cura di Raffaella Troiano e Massimiliano Venier. Così viene descritto lo spettacolo: “La commedia è ambientata in una piccola chiesetta dove un orgoglioso pretuzzo e un’arcigna sindachessa si contendono ogni giorno le anime ed il cuore degli abitanti di un piccolo paesino. Strani e imbarazzanti personaggi tornano da un misterioso e intricato passato, mentre pie donnine e una perpetua impicciona non perdono occasione per complicare le giornate creando ingarbugliate e divertenti situazioni. Per don Arturo non c’è davvero mai un attimo di pace!”.
La compagnia nasce nel 2010 e dal 2013, coordinata da Massimiliano Venier, riscuote ampio e incoraggiante successo nei teatri della provincia con brillanti piece in lingua friulana. Robin Gentile e Giancarlo Schininà si avvicendano negli anni alla scrittura e direzione di varie rappresentazioni, tra cui “Ostarie spirit…osè”, “L’ereditât di barbe Doro” e “Afârs di famee”.