La “Iena” Nadia Toffa vigile e cosciente
AGGIORNAMENTO DEL 3 DICEMBRE
Nadia Toffa, inviata del programma Mediaset ‘Le Iene’ ricoverata da sabato sera al San Raffaele di Milano per un malore, sarebbe vigile e cosciente. Lo si è appreso da fonti vicine alla paziente.
Ricoverata in Terapia intensiva, avrebbe passato una notte tranquilla e per lei è prevista una giornata di esami e controlli. In casi del genere, le novità cliniche sulla prognosi sono attese non prima di 24-48 ore. Sabato Nadia, 38 anni, si è sentita male mentre si trovava in un albergo del centro di Trieste. E’ stata subito portata in ambulanza all’ospedale di Cattinara dove è stata ricoverata nella Terapia Intensiva dell’Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica).
Nel pomeriggio l’Asuits (Azienda sanitaria universitaria), si è limitata a confermare il fatto precisando che la “prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione”. Quindi in tarda serata il trasferimento con elisoccorso e con trasporto protetto al San Raffaele di Milano.
«Auguro a Nadia Toffa di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene». La presidente del Friuli Venezia Giulia e componente della segreteria nazionale del Pd Debora Serracchiani, dal suo viaggio in Cina, fa giungere la sua vicinanza alla giornalista, colpita ieri a Trieste da un grave malore.
«Nafia Toffa è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi», ha aggiunto Serracchiani.
IL FATTO
La conduttrice e inviata de “Le Iene” Nadia Toffa è stata colpita da un grave malore a Trieste. A darne notizia il sito internet de Il Piccolo. che cita una nota inviata della trasmissione televisiva di Mediaset, secondo la quale la 39enne si è sentita male intorno alle 13.45 di oggi, sabato 2 dicembre, mentre si trovava nella sua camera d’albergo in un hotel della centralissima via Oriani di Trieste.
Non sono al momento noti i motivi per i quali Toffa si trovasse a Trieste, città alla quale in passato ha dedicato diversi servizi televisivi, soprattutto in merito alla Ferriera di Servola. Immediata la chiamata d’emergenza al numero unico 112. Un’auto medicalizzata e un’ambulanza sono giunte sul posto nel giro di pochissimi minuti. La conduttrice è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cattinara a Trieste. Toffa è attualmente ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. La prognosi dei medici è riservata.
La direzione della Azienda Sanitaria Universitaria Trieste, confermando il ricovero della conduttrice, ha precisato che la «prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione». Probabilmente Toffa sarà trasferita nelle prossime ore al San Raffaele di Milano con un elicottero.
Forza Nadia siamo tutti con te