CarniaCulturaVideo

La magia dei boschi nelle fotografie di Bano, Da Pozzo e Di Giulian

Si terrà venerdì 19 novembre alle ore 21 al Cinema David di Tolmezzo la presentazione de “La magia dei boschi”, un volume fotografico che rappresenta un vero e proprio percorso emozionale nei boschi del Friuli Venezia Giulia, che la preziosa qualità della stampa trasforma, appunto. in autentica magia.

Un lavoro che nasce dall’amicizia e dalla passione per la fotografia e la natura di Gabriele Bano, Paolo Da Pozzo e Willy Di Giulian.
Un insieme di immagini che non hanno solo un aspetto semplicemente divulgativo, ma che fanno emergere l’aspetto fiabesco e misterioso dei boschi. Gli stessi autori auspicano che “il libro possa piacere al fotografo, al naturalista, al turista, al viaggiatore, e a chiunque abbia la curiosità e la voglia di farsi accompagnare in questo viaggio emozionale per immagini, perché, alla fine, non riusciamo a resistere all’invito di entrare in un bosco, anche per dare una frettolosa sbirciatina a cosa si nasconde dietro un tronco o sotto un soffice tappeto di foglie“.
La serata, organizzata dal Club Alpino Italiano di Tolmezzo con il patrocinio del Comune, sarà quindi un percorso ad immagini, accompagnati dagli occhi degli autori, che sveleranno segreti e difficoltà del loro lavoro.
Per l’occasione il libro sarà venduto ad un prezzo di favore.
L’accesso sarà consentito solo con Green Pass.
I posti sono limitati e saranno assegnati fino ad esaurimento con la prenotazione online obbligatoria, che potrà essere effettuata alla pagina
http://caitolmezzo.it/prenotazioni/.