TarvisianoTerritorio

La minoranza di FdI-Vivi Tarvisio soddisfatta per l’attenzione posta dal sindaco alla sue proposte

Ieri pomeriggio si è svolto, in modalità a distanza e con la partecipazione di buona parte del consiglio comunale di Tarvisio, il secondo incontro per discutere dei 20 punti proposti dall’amministrazione per il rilancio socio-economico del Tarvisiano a seguito della grave crisi prodotta dal Covid 19.

“Ci ha fatto piacere l’attenzione posta dal Sindaco Zanette a due nostre osservazioni/proposte – dice Isabella Ronsini del gruppo consiliare FdI-Vivi Tarvisio -. Innanzitutto quella di rendere strutturali, anche per un periodo successivo alla fine della pandemia, gli aiuti già messi in campo nel 2020 nei confronti delle aziende locali. Gli interventi dell’anno passato nei confronti delle aziende, infatti, non dovrebbero essere solo replicati nel corso del 2021, ma rafforzati e previsti anche per un periodo successivo all’emergenza affinchè venga data agli operatori economici una prospettiva più certa e propositiva di rilancio. Sarebbe, un tanto, di efficacia sia pratica che psicologica e rappresenterebbe in questo momento un valore aggiunto da considerarsi addirittura maggiore rispetto a quello rappresentato da un investimento in opera pubblica”.

“La seconda questione da noi posta era quella della mancanza, all’interno del documento, di un riferimento specifico al settore socio-sanitario – prosegue Ronsini -. Non si può infatti dimenticare che è proprio da un problema sanitario che è nato quello economico. Avere un punto di riferimento come il poliambulatorio, potenziato e ben strutturato, con un “offerta sanitaria “ da tutelare e migliorare, infonde maggior sicurezza e serenità ai residenti in primis e successivamente anche a chi decide di soggiornare nel nostro territorio”, conclude l’esponente di minoranza.