La Morganti Editori propone su Facebook la lettura di racconti illustrati
Ognuno di noi reagisce all’isolamento accomodando i piani di vita. La Morganti Editori, con sede a Nonta di Socchieve, reagisce incrementando l’attività editoriale con rubriche sui social. Sulla sua piattaforma Facebook il contest #IoRestoACasaConMorgantieditori da un mese regala la lettura di racconti illustrati.
Una task force di scrittori, regionali e non, presta la penna a un’illustrazione del pugliese Piero Schirinzi traducendo il colore in parole.
Il risultato è un corale messaggio di condivisione della paura e della speranza, che raggiunge decine di migliaia di utenti.
Il successo è dovuto all’abbinamento fra un’immagine surerale e un testo alla prima ispirato. “Massima libertà per la cifra stilistica dell’autore”, spiega l’editore, “purché nei temi della trama ci siano quelli della malattia, della solitudine e il ventaglio di emozioni di cui stiamo facendo esperienza a causa del contagio. I lettori, esasperati dalle costrizioni e stanchi di leggere notizie allarmanti, si godono le nostre ‘pillole d’evasione’ attendendo le successive”. Gli scrittori che hanno consegnato i racconti sono 25, ma e la casa editrice punta a raccoglierne 30, in vista della pubblicazione cartacea.
Per chi volesse partecipare è sufficiente scrivere a morgantieditori@morgantieditori.it o telefonare in redazione, sempre aperta, allo 0433 80360.
Nel frattempo la Morganti editori, incline alle operazioni pionieristiche, prepara nuove rubriche e trasforma, per prima in regione, le pagine Facebook in una vetrina e-commerce.
Questi gli scrittori che hanno aderito all’iniziativa#iorestoacasamorgantieditori:
Rocco Burtone
Gloria Corradi
Caterina Degano Massimo
Micael Sozzi