La palestra scolastica di Paluzza dichiarata inagibile
Nella serata di ieri è stata emessa l’ordinanza di chiusura della palestra scolastica di Paluzza in seguito ad una verifica sismica e statica delle strutture. La relazione redatta evidenzia che l’edificio non è idoneo sotto l’aspetto strutturale e ciò ha portato l’amministrazione a prevederne la chiusura.
“Non ci sono evidenze di tale criticità sugli altri edifici scolastici, rispetto ai quali recentemente sono state eseguite le verifiche o sui quali le verifiche sono in corso – dice il vicesindaco Luca Scrignaro -. Nel frattempo siamo al lavoro per trovare una prima soluzione temporanea per garantire l’attività motoria agli alunni e l’attività sportiva alle associazioni locali con il minimo dei disagi possibili e una definitiva soluzione sulla struttura che pare necessiterà della demolizione e della ricostruzione”, conclude Scrignaro.
Intanto il gruppo misto consiliare ha richiesto un incontro urgente al sindaco Mentil e allo stesso Scrignaro per ricevere delucidazioni sulla reale situazione di tutti gli edifici adibiti a servizio scolastico sia del capoluogo che delle frazioni di Timau e Cleulis.