CarniaSport

La Pallacanestro Tolmezzo vince il recupero con Lignano

PALLACANESTRO TOLMEZZO-LIGNANO BASKET 57-54

PALL.TOLMEZZO: G. Tamigi 13, L. Tosoni 12, A. Cimenti 11, E. Iob 7, A. Francescatto 5, A. Ferriello 4, F. Cucchiaro 3, A. Ajello 0, G. Ghersina 0. All. Andreotti.

Dopo il bel successo contro Buttrio, la Pallacanestro Tolmezzo fa suo anche il recupero della 2a giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2 battendo per 57-54 il Lignano Basket.

Altra partita ricca di assenze per il tolmezzini, che si presentano privi di Matteo Cimenti, Rupil, Fachin e con Ghersina in panchina solo per onor di firma. Tra i 10 a referto si rivede il veterano Alberto Francescatto, che, viste le assenze, ha deciso di dare una mano ai suoi giovani compagni di squadra.

La partenza dei locali non è delle migliori, perché pur presentando la solita solida difesa, fa fatica in attacco, non trovando la via del canestro pur costruendo buoni tiri. Nella ripresa i canestri di Tamigi e un’altra buona prova offensiva del giovane Alessandro Cimenti rimettono i carnici avanti, vantaggio poi mantenuto fino alla sirena.

La Pallacanestro Tolmezzo tornerà in campo venerdì 7 febbraio alle 20:45 al Palazzetto dello Sport “Gabriella Zanier” per affrontare il Cus Udine.