La Pasqua ha riportato la neve sulle vette dell’Alto Friuli
Con la Pasqua e la Pasquetta è tornata la neve tra le Alpi Carniche e le Giulie, dal monte Lussari (nella foto) a Sella Nevea, da Piancavallo allo Zoncolan, sino a “spolverare” il fondovalle di Tarvisio. Si tratta di precipitazioni favorite dall’abbassamento delle temperature che andranno in picchiata, per quanto riguarda le minime, con mercoledì 19 e giovedì 20 aprile.
LE PREVISIONI DELL’OSMER
Oggi nuvolosità variabile su tutta la regione. In giornata e nel pomeriggio vi saranno sia ampie schiarite che annuvolamenti sparsi con la possibilità di qualche locale rovescio temporalesco, soffierà Bora da moderata a sostenuta sulla costa. La previsione è piuttosto incerta.
Mercoledì cielo poco nuvoloso o variabile, soffierà vento da nord o nord-est in genere sostenuto, ma in montagna potrà essere forte. Di notte farà freddo e in pianura non si possono escludere locali gelate
Giovedì cielo variabile, soffierà vento da nord o nord-est sostenuto. Di notte farà freddo e in pianura non si possono escludere locali gelate. In quota i venti saranno ancora forti.