CarniaCultura

La pianista “talento” Michelle Candotti ad Enemonzo

Dal prestigiosissimo Concorso Fryderyk Chopin di Varsavia, una delle più antiche competizioni pianistiche mondiali, al Friuli: l’eccezionale talento della giovane pianista Michelle Candotti, per metà friulana (il padre Gianni, generale dell’aeronautica e comandante del Csa, il Comando Squadra Aerea, è di Enemonzo), promette di incantare, fra sabato 5 e domenica 6 marzo, il pubblico regionale.

Il primo concerto è in calendario per sabato 5 appunto, alle 20.30, nel Centro sociale di Enemonzo (la serata è promossa in collaborazione con la locale amministrazione, nell’ambito di una mini-rassegna che per il 12 marzo prevede una proiezione dedicata al celere fotografo Umberto Antonelli), mentre domenica 6, alle 18, il recital sarà replicato a Villa Romano, a Case di Manzano; nell’occasione la Gaggia presenterà in anteprima il cartellone del festival Enoarmonie 2022.

In un vario e articolato programma, Michelle Candotti eseguirà Chopin – la Barcarolle op. 60 -, l’ultimo preludio e fuga del clavicembalo ben temperato di Bach, una delle più importanti sonate di Haydn, l’Aurora di Beethoven e una virtuosistica parafrasi listziana (Ernani).