La suggestione di Castel Valdajer alla Skyrace Monte Dimon
Tutto pronto per la 3a edizione della Skyrace Monte Dimon “Memorial Patrick Incardona”, in programma domenica 25 settembre in località Castello di Valdajer a Ligosullo per l’organizzazione dell’US Aldo Moro..
La gara è di carattere non competivo, quindi aperta a tutti, con percorso ad anello Valdajer – Casera Dimon – Lago Dimon – Neddis – Valdajer.
La lunghezza è di 15 km, il dislivello totale di circa 780 metri, senza senza alcuna difficoltà e percorribile da tutti.
Il Meteo prevede una giornata splendida di sole con aria fresca al mattino.
Le iscrizioni si ricevono fino alle 9.15 del giorno di gara.
PROGRAMMA
Ore 08.00 Ritrovo in zona partenza a Castello di Valdajer (Ligosullo);
Ore 09.15 Chiusura iscrizioni;
Ore 09.30 Partenza GARA;
Ore 10.40 Arrivo primi concorrenti;
Ore 12.30 Inizio distribuzione pasto;
Ore 13.30 Chiusura gara per tempo massimo;
Ore 14.00 Premiazioni.
REGOLAMENTO
- L’Unione Sportiva Aldo Moro A.S.D. di Paluzza e il C.R.A.L. “Chei di Tausie”, con il patrocinio dei Comuni di Treppo Carnico e Ligosullo, con la collaborazione della Regione F.V.G., della Provincia di Udine, della Comunità Montana della Carnia, del Centro Sportivo dei Carabinieri, del Soccorso Alpino dei Carabinieri, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dell’Associazione delle Sezioni Carniche del C.A.I., del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale Regionale stazioni di Paluzza e Paularo, della Protezione Civile, dell’A.C.D.S. di Ligosullo e Treppo Carnico e dell’A.N.A. Sezione Carnica Gruppi di Treppo Carnico e Ligosullo, sotto l’egida del C.S.I., organizzano per domenica 25 settembre 2016, a Ligosullo località Castello di Valdajer, unaMANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA di CORSA IN MONTAGNA aperta a tutti, denominata: 3^ edizione SKYRACE MONTE DIMON – Memorial “Patrick Incardona”.
- Il percorso si sviluppa con partenza ed arrivo a Castello di Valdajer (Ligosullo). Anello: Valdajer – Casera Dimon – Lago Dimon – Neddis – Valdajer per una lunghezza complessiva di km 15,000 e un dislivello +/- 780 mt.
- La partenza è fissata per le ore 9.30; la partecipazione è libera a tutti senza limiti di età; il passo di percorrenza è libero; il tempo massimo è di 4 ore.
- Il percorso, adeguatamente segnalato con bandierine gialle e fettuccine bianco/rosse, si sviluppa su un breve tratto iniziale di asfalto, su strada sterrata e, per la maggior parte su facili sentieri di montagna.
- L’iscrizione è fissata in € 20,00 e comprende: PASTA PARTY, quattro punti ristoro (tre sul percorso ed uno all’arrivo) e GADGET A RICORDO DELLA GIORNATA (giacca antivento tecnica).
- Le iscrizioni si effettuano via internet sul sito: www.aldomoropaluzza.it link SkyRace Monte Dimon (in alto a dx nella home page del sito) oppure via fax al tel. 0433 775893 indicando: cognome e nome, data di nascita, indirizzo completo di residenza, società di apprtenenza (eventuale), numero di cellulare o numero di telefono fisso. In ogni caso le iscrizioni si ricevono anche al mattino sul luogo di partenza fino a 15 minuti prima dell’inizio della gara, previa compilazione del modulo predisposto.
L’iscrizione comporta l’esplicita dichiarazione di essere in stato di buona salute.
7. Agli iscritti entro mercoledì 21 settembre, verrà assegnato il pettorale di gara personalizzato con nome e cognome.
- ll buono pasta e il gadget a ricordo della manifestazione verranno consegnati all’atto dell’iscrizione.
- Il “Pasta Party” sarà serviti circa alle ore 12.00 ed è riservato a tutti i concorrenti, previa consegna del buono pasto.
Per i non atleti il prezzo convenzionato è fissato in € 5,00.
- Le premiazioni avverranno alle ore 14.00 circa sul piazzale dell’arrivo. I premi saranno consegnati esclusivamente agli atleti presenti alla premiazione.
Saranno premiati: i primi 3 atleti assoluti maschili e femminili; i primi 3 di categoria come segue: giovanili fino a 16 anni, senior fino a 35 anni, master A da 36 a 50, master B da 51 a 60, master C oltre i 60, sia maschili che femminili. I premi non sono cumulabili.
11. Considerato il carattere non competitivo della manifestazione, non sono ammessi reclami.
- Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di approvare il presente regolamento in ogni sua parte, sollevando gli organizzatori da ogni e qualsiasi responsabilità per infortuni, danni a persone, animali o cose, che dovessero accadere prima, durante, e dopo lo svolgimento della manifestazione.
- Al presente regolamento potranno essere apportate tutte le modifiche si rendessero necessarie per una migliore riuscita della manifestazione.
- Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nel Regolamento della Corsa in Montagna C.S.I. 2016.
ALBO D’ORO
2014
Piller Hoffer Matteo (Aldo Moro Paluzza) – 1h13’21”
Romanin Paola (Aldo Moro Paluzza) – 1h34’36”
2015
Galassi Michael (Timaucleulis) – 1h13’04”
Finizio Anna (Aldo Moro Paluzza) – 1h33’34”
INFORMAZIONI GARA
DI CENTA Andrea:
Cellulare: +39 3398284470
info@aldomoropaluzza.it