La tarvisiana Plösch oro U22 agli Italiani di biathlon. Argento al carnico Perissutti
Seconda e ultima giornata oggi in Val Martello (Bz) per i Campionati Italiani di biathlon, prove valide anche per la Coppa Italia Fiocchi. In programma le mass start.
Nella 7.5 km Aspiranti/U17 femminile, vinta da Magalì Miraglio Mellano del Cs Esercito, trentunesima Greta Colleselli.
Nella 9 km Aspiranti/U17 maschile, che ha visto il successo dell’atleta della società di casa Jan Steinkasserer, ottavo posto per Filippo Tach, diciassettesimo per Samuele Degano, ventottesimo per Nicholas Clerici, ventinovesimo per Giuseppe Puntel.
La 7.5 km Giovani/U19 femminile è andata a Nayeli Mariotti Cavagnet del GS Fiamme Gialle, con nono posto di Maya Pividori, ventesimo di Sofia Del Fabbro, ventunesimo di Sofia Bedolli, venticinquesimo di Sara Romanin, trentesimo di Angelica Romanin, che chiude oggi la carriera.
Nella 10 km Giovani/U19 maschile Andrea Da Corte Vecchino chiude ai piedi del podio, piazzandosi quarto a 1’24” dal vincitore Lenz Hofer e a soli 13″ dal bronzo. Settimo Alessandro Marta, decimo Marco Iorio, diciottesimo Marco Da Pozzo, ventinovesimo Manuel Iorio.
Nel pomeriggio si sono svolte le prove Senior e Junior e in quest’ultima categoria è arrivata la medaglia d’oro di Astrid Plösch, che si è imposta con largo margine. Sesta Sara Scattolo davanti a Sophia Zardini. Titolo assoluto a Hannah Auchentaller. Avesse gareggiato con le Senior, Astrid avrebbe conquistato l’argento. Per la tarvisiana è la terza medaglia tricolore stagionale dopo i bronzi nell’inseguimento e nella staffetta mista.
La seconda medaglia FVG di giornata è arrivata nella 12.5 km Juniores/U22 maschile grazie a Alex Perissutti, secondo a 19″4 dal vincitore Davide Compagnoni. Cesare Lozza, ieri bronzo nella sprint Assoluta, si piazza ottavo, mentre Pietro Pallober, all’ultima gara della carriera, è quattordicesimo.
Infine i Senior, con Tommaso Giacomel che bissa il successo della sprint precedendo David Zingerle e Iacopo Leonesio. Daniele Fauner si piazza quarto, Daniele Cappellari sesto, Fabio Piller Cottrer settimo.
(nella foto Astrid Plösch)